Partnership

CTM S.r.l.
Impresa forestale con sede a Santa Fiora (Grosseto) specializzata nella progettazione e realizzazione di interventi forestali, di selvicoltura e di paesaggio. Grazie alla sua esperienza pluriennale, è stata coinvolta nel progetto per portare il suo contributo di conoscenza e innovazione nel campo della gestione forestale.

 

Società Cooperativa Agricola Silva
Impresa forestale che si occupa della gestione e della valorizzazione delle risorse naturali del territorio del Monte Amiata, in provincia di Grosseto. Il suo ruolo nel progetto è stato quello di condividere le proprie conoscenze e di mettere in pratica nuove tecniche di gestione forestale sostenibile.

 

Dipartimento di Scienze Agrarie e Forestali (DAFNE): Università degli Studi della Tuscia
È il soggetto scientifico del progetto, con sede a Viterbo, specializzato nella ricerca e nella divulgazione delle migliori pratiche in campo agricolo e forestale. Il suo contributo è stato fondamentale per lo sviluppo di nuove tecniche di gestione forestale sostenibile.

 

Studio Tecnico Associato Agricis di Giovanni Alessandri e Samuel Palanghi
Un’azienda di consulenza tecnica specializzata nella progettazione e nella realizzazione di interventi nel campo dell’agricoltura e della forestazione. Ha fornito la sua consulenza tecnica durante tutte le fasi del progetto, fornendo soluzioni e strategie innovative per la gestione forestale sostenibile.